Studio

LUIGI FRAGOLA ARCHITECTS

è uno studio internazionale di Architettura ed Interior Design con base a Firenze

Fin dagli esordi lo studio è cresciuto rapidamente, sviluppando significativi progetti in diversi ambiti: Abitazioni, Ristoranti,Negozi, Hotel, Product Design e Immagine coordinata per prestigiose aziende.

In seguito, accanto alla progettazione d’interni, lo studio ha sviluppato un’area di progettazione architettonica, specializzata nella ricerca di soluzioni tecnologiche innovative e performance avanzate degli edifici.

Attraverso un approccio multidisciplinare, incentrato sulla condivisione delle competenze tecniche e della creatività, prendono vita progetti innovativi che si contraddistinguono al contempo per stile ed efficienza.

Sviluppare un concept unico ed esclusivo per ogni cliente è fondamentale per lo studio, che coordina il processo progettuale, e tutte le fasi seguenti, per assicurare che il risultato sia un valore aggiunto rispetto alla semplice somma delle sue parti.

FANNO PARTE DEL DESIGN TEAM:

Cristina Mariotti, Francesca Minervino, Roberta Verardi.

  • LUIGI FRAGOLA Architects - Studio - Via Palestro, 3 – 50123 Florence – Italy

LUIGI FRAGOLA

Luigi-Fragola_bio

Luigi Fragola studia comunicazione allo I.E.D. di Roma per poi trasferirsi a Firenze dove si laurea in Architettura. La sua prima esperienza di lavoro è in Yoox.com dove acquisisce capacità organizzative e passione per il web e la tecnologia.

Successivamente rientra a Firenze dove inizia a lavorare con l’architetto Michele Bönan supervisionando progetti locali e collaborando alla realizzazione di grosse commesse estere.

Nel 2005 apre Luigi Fragola Architects, studio di architettura e design con il quale raccoglie i primi successi e che usa come base operativa per progetti che sviluppa nei più svariati campi dell’architettura e dell’Interior Design.

Il desiderio d’innovazione lo spinge alla ricerca continua di nuovi materiali e soluzioni tecnologiche all’avanguardia. La sua passione per il legno e l’attenzione per l’ambiente diventano gli elementi chiave della sua progettazione architettonica grazie ai quali, tra l’altro, vince un importante commessa per la realizzazione di edifici ecosostenibili in legno.

IL DESIGN TEAM

CRISTINA MARIOTTI

ARCHITETTO

FRANCESCA MINERVINO

ARCHITETTO

ROBERTA VERARDI

ARCHITETTO

|    |   

© Copyright 2016 Luigi Fragola Architects - Tutti i diritti riservati