Loft

In Piazza del Carmine a Firenze è possibile scorgere, oltre un elegante cancello, il meraviglioso giardino all’italiana di Palazzo Antinori. All’interno di questa prestigiosa cornice prende vita LOFT, un elegante e lussuoso show-room multi brands.

Per far fronte alle richieste di spazio e luce del committente, abbiamo deciso di realizzare un soppalco per raddoppiare la superficie espositiva e di lasciare liberi i lati perimetrali per garantire un illuminazione naturale su entrambi i livelli.

Gli arredi, disegnati da noi e realizzati su misura da nostri abili artigiani, rispecchiano uno stile moderno ed elegante che non distoglie l’attenzione dal prodotto ma bensì lo esalta. L’uso di materiali lussuosi, quali l’ottone naturale e il vetro craquelè, arricchisce le linee essenziali e pulite degli arredi.

Altro aspetto fondamentale di questo progetto di interior design è l’illuminazione. Abbiamo curato dettagliatamente il ligthing design raggiungendo un illuminazione ottimale del prodotto e creando, al contempo, un atmosfera calda ed accogliente.

I colori sono volutamente neutri per creare un’atmosfera fresca ed elegante in cui sentirsi accolti. I due divani in velluto blu elettrico invitano i clienti ad accomodarsi in questo salotto esclusivo e a godersi la visione del giardino che riporta alla memoria la classicità e la nobiltà
del luogo.

DETTAGLI PROGETTO

Anno: 2017
Luogo: Piazza del Carmine, Firenze
Ambito: Interior Design, Lighting Design, Decoration and Final touch

  • luigifragola-architects_loft

CONDIVIDI PROGETTO

Altri progetti

|    |   

© Copyright 2016 Luigi Fragola Architects - Tutti i diritti riservati