LUIGI FRAGOLA Architects - Cucina Torcicoda

Cucina Torcicoda

“Il percorso ellittico di via Torta, che si snoda nel cuore della città di Firenze tra via Verdi, via dell’Anguillara, Borgo de’ Greci e piazza Peruzzi per concludersi all’inizio di via de’ Benci, delinea l’area dove sorgeva l’Anfiteatro Romano nella Firenze tra il 124 e il 130 d. C. Una strada dall’andamento curvilineo, un tempo battezzata come Via Torcicoda. E’ qui che nasce Cucina Torcicoda, una nuova proposta nell’ambito della ristorazione fiorentina, un concept innovativo curato dal studio d’architettura ed interior design Luigi Fragola Architects.

Il progetto si estende per oltre mille metri quadrati dando vita a cinque diversi locali, ognuno con una propria vocazione e atmosfera:  Il ristorante, l’osteria, la pizzeria, lo store dei prodotti tipici, la gelateria.

Il Ristorante è caratterizzato dai toni caldi ed avvolgenti delle finiture, dalla ricchezza dei tessuti  e dalla ricerca dei dettagli. La classicità della storica architettura fiorentina si mescola al design contemporaneo degli arredi dando vita ad un perfetto equilibrio tra passato e presente.

L’osteria, pervasa da  toni  tenui e delicati, è un ambiente confortevole e conviviale, arricchito da estrosi decori ed eleganti illuminazioni.

Dall’osteria si scende, passando dalla fornitissima cantina, all’esclusivo priveè:  un elegante salotto dai toni caldi ed avvolgenti.La pizzeria, caratterizzata da soffitti  voltati  e arredi dal design pulito e moderno, è un ambiente autentico e raffinato ed offre la vera pizza napoletana cotta in forno a legna.

La gelateria riflette,nella raffinata scelta dei materiali e nell’accurato disegno degli arredi, l’attenzione riposta dai progettisti nella ricerca di soluzioni di alta qualità.

Lo store di prodotti enogastronomici accoglie il cliente in un atmosfera affascinante e stimolante, ricca di tradizioni e storiche vocazioni.

Cucina Torcicoda è un progetto unico nel suo genere contraddistinto da alta qualità, autenticità e ricerca.”

eleonora_9857464

Circa eleonora_9857464

|    |   

© Copyright 2016 Luigi Fragola Architects - Tutti i diritti riservati